ca prosciutto b&b cesena rimini 01
Articoli filtrati per data: Marzo 2016 - Casa Vacanze Ca Prosciutto

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, un vecchio detto che torna sempre in mente…. E con la “tua” famiglia più stretta, o con gli amici più cari è l’occasione per un pò di giorni di relax, tra le colline romagnole, già addobbate con i colori più straordinari della natura, un universo di rosa che và dal più tenue al rosa più acceso e vivere in piena libertà, senza vincoli e orari.

Esplorare la Valle del Rubicone e suoi borghi dall’aspetto tipicamente medioevale, come Longiano, Roncofreddo, San Giovanni in Galilea, Santarcangelo. Fermarsi in una trattoria e degustare i nostri piatti tipici, prima tra tutte la piadina romagnola e perchè no un pranzo di Pasqua diverso! 

 

Fuori dai nostri luoghi cogliamo più occasioni anche per vedere mostre diverse:

  • A Longiano, fino a luglio, alla “ Fondazione Tito Balestra” è in corso la mostra di Kengiro Azuma, “Terrecotte e opere grafiche“. Le opere dell’artista giapponese sono caratterizzate dall’arte Zen associata all’arte di Marino Marini e Lucio Fontana, di cui fu allievo e poi assistente.

 

Cà Prosciutto è immerso nelle colline Romagnole, tra Longiano, Roncofreddo e Santarcangelo. Potrete soggiornare liberi da orari e impegni, ritornare negli appartamenti caldi e accoglienti dopo una giornata trascorsa a spasso.

Daniele, questo è il mio nome, e il 19 marzo è una data piena di bellissimi ricordi. 11 anni, cominciano le prime uscite serali con gli amici del quartiere Rio Salto. A metà febbraio incominciammo a vedere ragazzi con piccoli carretti pieni di sterpaglia che giravano per il quartiere. Noi giovani ci chiedevamo : – ” cosa fanno?”, ” dove vanno?”.

E così andiammo a vedere; ci ritrovammo tra un gruppo di lavoratori che per divertimento accatastavano legna per il 18 marzo: la festa di San Giuseppe! Così cominciammo a seguirli anche noi , tutte le sere si andava ad aiutarli e stava in loro compagnia, così diventammo un unico grande gruppo. Eravamo tantissimi!

Ricordo le corse con il carro, chi spingeva, chi guidava i lunghi manubri di ferro. Si passava nelle stradine di campagna e si chiedeva ai contadini se si potevaraccogliere la potatura degli alberi e si invitavano alla grande focarina. Ho ancora in mente i sorrisi degli anziani per il nostro dialetto storpiato!!!

Dall’avvio delle fiamme, sembrava come se i giovani, che fino ad allora erano stati i protagonisti, lasciassero ai più anziani, più capaci, l’ardito compito di gestire le grandi fiamme. La focarina univa le faglie, nonni, figli, nipoti, dava gioia e voglia di stare insieme; le chiacchere, gli scherzi, le battute, i primi sorrisi alle ragazzine vicino al fuoco.

La luce che emanava illuminava il quartiere e il calore riscaldava il cuore di tutti i presenti. Quelle serate hanno legato tanti ragazzi ad una amicizia che ancora oggi esiste; non ci vediamo più così spesso, ma ogni volta che ci s’incontra non manca mai il ricordo di quel particolare evento ricco di emozioni.

PS: non mancavano mai certo le marachelle, ma le racconteremo l’anno prossimo!

Roberta e Daniele vi aspettano il 18 marzo 2016 nel parco di Cà Prosciutto a Musano di Rio Salto, Savignano sul Rubicone.

 

Scopri le nostre offerte

SETTEMBRE IN RELAX
Offerta Hotel BEER & FOOD ATTRACTION - Rimini 15/18 febbraio 2020,
OFFERTA SIGEP 2021
OFFERTA CASA VACANZE A GIUGNO 2020
Weekend con Azzurrina
previous arrow
previous arrow
next arrow
next arrow
Slider

Cosa Dicono di Noi

Immagine non disponibile
Immagine non disponibile
Immagine non disponibile

" Cercavamo relax e tranquillità ed abbiamo trovato proprio questo a pochi minuti dalla riviera. "

" Siamo stati un pomeriggio per utilizzare la piscina e l'ampio spazio verde attorno. È infatti possibile pagare un ingresso di pochi euro per poterne usufruire. I gestori sono persone molto cordiali e alla mano "

" Sentirsi a casa propria credo sia la cosa più bella che si possa dire. Respirare aria di "nuovo" e "antico" allo stesso tempo è una sensazione bellissima! Cortesia e professionalità a cornice di questo bellissimo luogo che spero di ri-visitare presto! Grazie Roberta "

" Il posto perfetto per rilassarti... Persone semplici che sanno farti sentire a tuo agio! Ci torneremo sicuramente! "

" I gestori sono persone fantastiche , riescono a farti sentire a casa. Gli appartamenti sono molto carini, la zona in cui si trova la casa è molto bella e tranquilla la cena e le colazioni sono ottime, in poche parole è un posto fantastico! "

" Un posto incantevole...immerso nel verde delle colline della Romagna. Il panorama è stupendo ed intorno regna quella magica atmosfera di pace e tranquillità. Dove dimenticare la vita frenetica di tutti i giorni, resettare la mente...e sentirsi come a casa. "

" Ottima la struttura. B&B creato con molto gusto, ispirato ai tempi passati e integrato perfettamente con i tempi attuali. Professionale e accogliente. Come stare a casa Propria.
Grazie Roberta.
"

" La struttura è semplicemente stupenda gode di una visione di panorama della vallata serata dei fuochi semplicemente meravigliosa Location idonea per feste e per ogni attività ludica motoria "

previous arrow
next arrow
Slider
Slider
Powered by Riweb Web Agency login w
Informativa Privacy e Cookies